© 2016 by The Idea Graphics

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Google+ Icon

PUBLISHING BY: Idea Graphics LLC

IMPRINT: Idea Press

PUBLISHING DATE: March 2019

ISBN# 978-1-948651-07-3

LIBRARY OF CONGRESS # 2019934665

 

PAPERBACK: PAGE COUNT 165

LANGUAGE:  Italian

Photo : 12

DIMENSION: 6 x 9

PRICE: $13.95    

kindlebutton.jpg

TRA OMBRA E LUCE

AUTHOR – ENZA SIMONE

    Tra ombra e luce, di Enza Simone, è una raccolta di annotazioni immediate, colloqui immaginari,  parole scritte nel momento in cui le cose ‘accadevano’ o  in cui  un pensiero prepotentemente si formava,  il senso di una pagina letta si imponeva.

     I testi non sono stati disposti in ordine cronologico.  Sarebbe stato facile, e forse anche opportuno, se l’intento fosse stato quello di ‘storicizzare’, di mostrare un’evoluzione, di illustrare un percorso di idee e di vita.

        Ha prevalso, invece, il bisogno di sostare di volta in volta intorno a un tema specifico: persone, luoghi,  tempi, peccati, piccoli gesti, favole, perchè la pluralità di momenti e situazioni servisse a sottolineare l’univocità del sentimento dell’Autrice in merito agli aspetti, per lei rilevanti, del vivere quotidiano.

    È risaputo: ciò che fa la differenza, per chi scrive, è la visione, o per meglio dire la visione poetica della realtà. Non sarà necessariamente quella dell’engagement  ma avrà la caratteristica e il decoro di una sua propria voce. Non futilità, dunque, ma voce che emerge da un sentire e un indagare,  voce che esprime - pur senza invenzioni di lingua o di stile – una precisa condizione umana, nel racconto che, a ben guardare,  infine ne risulta.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
River Boathouse

Describe your image.